CLASSIFICA SERIE D maschile - girone A

Pos.SquadraPunti
1C.U.S. BARI ASD 57
2A. S. D. PALLAVOLO GIOIA49
3A.S.D. NEW VOLLEY MODUGNO48
4A.S.D. ASEM VOLLEY BARI46
5DON MILANI VOLLEY ASD42
6ASD VOLLEY CASSANO41
7CASALVOLLEY TRINITAPOLI35
8VOLLEY CASTELLANETA29
9ASD POLIS CORATO20
10NEW VOLLEY GIOIA A.S.D.20
11UDAS PALL. CERIGNOLA ASD7
12ASD PALLAVOLO FOGGIA2

I nostri Sponsor

LINK UTILI

SEGUICI su Facebook !!!

IL BRONZO CHE VALE ORO PER LA VOLLEYCASSANO

02/06/2015

Racconto di un’avventura u14m
Sembra ormai lontano il giorno in cui i ragazzi dell’under 14 maschile furono proclamati campioni di Puglia, nella finale contro l’Amatori Volley. Grandi emozioni, grandi giocate al palazzetto di Carbonara. Nessuno sapeva che non era tutto lì, era solo l’inizio, l’inizio di un’avventura che ha portato la squadra dei ragazzini di Masiello alle FINALI NAZIONALI DI UNDER 14 MASCHILI 2014/15 tenutesi a Gubbio dal 27 al 31 Maggio.
Classificatisi al primo posto in Puglia, i ragazzi avevano l’accesso diretto alla fase finale a gironi, (diversamente dall’Amatori e Alessano, che hanno dovuto giocare la fase di qualificazione, purtroppo non superata).
Il girone in cui è capitata la VolleyCassano ha visto tra le sue concorrenti la Arti Volley Collegno (TO), U.S. Ariete Oristano e Pallavolo Sabini Castelferretti (AN).
I primi a trovare di fronte sul terreno di gioco sono stati proprio gli anconetani che hanno dato filo da torcere ai nostri ragazzi un po’ troppo presi emotivamente dall’evento, ma con qualche iniezione di fiducia da parte dello staff tecnico cassanese riescono a chiudere la gara sul 3-2 per la VolleyCassano.
La seconda gara vede schierati i campioni di Sardegna, che cedono i tre punti importanti al Cassano chiudendo su 3-0.
Infine sono stati i campioni di Piemonte a dare filo da torcere alla VolleyCassano nella fase a gironi aggiudicandosi l’ultima gara di questa fase sul punteggio di 3-0.
La classifica del girone vede il Piemonte al primo posto, Puglia al secondo e a seguire Marche e Sardegna.
Le prime due squadre passano il turno e sono già tra le migliori otto d’Italia: inizia la fase finale 1/8 posto.
Per arrivare tra le migliori 4 i Cassanesi devono superare l’ostacolo di Padova, squadra dalle grandi potenzialità, una tra le migliori della nazione: ed è stata proprio questa la partita decisiva, il grande ostacolo da superare, sicuramente la miglior partita giocata dai nostri ragazzi a Gubbio.
I set sono giocati punto su punto fino alla fine, ma la VolleyCassano si aggiudica i primi due set entrambi sul parziale di 25-21. A fine secondo set il nostro centrale Creanza viene “investito” sotto rete in uno scontro col suo compagno Disabato. L’urto è molto violento e nell’impatto Disabato scaglia il gomito contro la nuca del malcapitato Creanza: dopo essersi accasciato, il centrale è costretto ad abbandonare il campo in barella, soccorso dal 118, trasportato in ospedale per accertamenti (dopo poche ore sapremo che l’urto ha comportato solo una lieve distorsione). Prende il suo posto Mincuzzi.
Dopo l’infortunio la gara cambia verso: Padova si aggiudica terzo e quarto set e si va al tie break. La tensione è alta e i ragazzi sono giù di morale, nonché preoccupati per il proprio compagno corso in ospedale. In palio c’è il prosieguo di un sogno per cui si è lavorato molto tutto l’anno, tutte le 28 squadre partecipanti hanno fatto enormi sacrifici per arrivare fino a Gubbio alle finali nazionali e nessuno vuole abbandonare la vetta di Italia: in palio c’è lo scudetto!
Nel quinto set il Cassano sfodera le sue armi migliori e i martelli Disabato e Indellicati mettono in mostra tutta la loro potenza sferrando colpi dolorosi agli avversari. Nonostante tutto il set è molto combattuto e il parziale finale la dice lunga. Infine la schiacciata di Indellicati chiude i giochi sul punteggio di 17-15 e la VolleyCassano si ritrova in semifinale, tra le migliori quattro formazioni italiane: VolleyCassano, Amis Chiavari (GE), Porto Robur Ravenna e Arti Volley Collegno (TO).
Superare il Chiavari in semifinale sarebbe stato un sogno enorme per i nostri ragazzi, ma i Genovesi non mollano una difesa, giocano ogni palla, sembra impossibile far cadere la palla nella metà campo ligure. La semifinale si chiude sul 3-1 per Chiavari, che vedremo sarà protagonista della finalissima, conquistando l’ambito scudetto.
La finale 3/4 posto vede di fronte alla VolleyCassano una vecchia conoscenza della fase a gironi: i Piemontesi dell’Arti Volley Collegno. E’ tempo di riscatto. I ragazzi sono molto gasati e dopo la sconfitta contro Chiavari hanno voglia di rifarsi. La domenica mattina alla palestra dell’Istituto d’Arte di Gubbio non c’è storia per i campioni di Piemonte. Il risultato è netto: 3-0 alla VolleyCassano, terza potenza italiana di under 14 maschile.
Questo è un grandissimo risultato per una società di un piccolo paese del barese, che sta a dimostrare che con l’impegno, la costanza, la voglia di far bene, la perseveranza si possono ottenere ottimi risultati.
Tutto ciò non sarebbe successo senza la spinta, il coraggio e soprattutto la voglia dell’allenatore Antonio Masiello, che da anni ormai lavora su tanti progetti dedicati ai giovani pallavolisti. A questo enorme successo ha contribuito l’allenatore altamurano Filippo Capurso, che ha allenato fin da tenera età il Most Valuable Player delle Finali Nazionali Under 14 Maschili, Piervito Disabato, schierato nella nostra formazione e punta di diamante della squadra.
Ringraziamo i restanti componenti dello staff tecnico Pasquale Paolicchio e Guido Ragucci, che hanno dato un supporto tecnico, tattico e morale a tutta la squadra particolarmente in questi giorni a Gubbio.
Ringraziamo tutto l’entusiastico e scatenato pubblico che ci ha seguito in questa lunghissima trasferta, a nostro parere il più numeroso, chiassoso e caloroso pubblico presente nelle palestre di Gubbio.
Al sindaco di Cassano delle Murge e all’amministrazione tutta che hanno partecipato alle emozionanti vicende, anche se distanti 600 km, va il nostro ringraziamento.
AD MAIORA!

I nostri sponsor

Volantino promo

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK !

Classifica 2^ divisione M

Pos.SquadraPunti
1ASD VOLLEY CASSANO38
2ASD VOLLEY BITONTO32
3VOLLEYUP & BARBANERA28
4A.S.D. VOLLEY E' VITA23
5A.S.D. ASEM VOLLEY BARI21
6AD CSTL GRAVINA17
7MGS EVENTI E SERVIZI8
8A.S.D NEW VOLLEY MODUGNO1

Classifica Under 18 M

Pos.SquadraPunti
Under 18 Maschile - Fase Regolare - Girone E
1ASD VOLLEY CASSANO12
2TRIVIANUM A.S.D.6
3A.S.D. ASEM VOLLEY BARI0
Under 18 Maschile - 2^ Fase Pool A - Girone 3
1ASD VOLLEY CASSANO18
2NEW VOLLEY GIOIA9
3A.S.D. PALLAVOLO GIOIA6
4TRIVIANUM A.S.D.3
Under 18 Maschile - Quarti di Finale
1MATERVOLLEY3
2BCC NEW MATER3
3ASD VOLLEY CASSANO3
4DE SAL AMATORI BARI2
5PALLAVOLO MOLFETTA1
6ASD PALLAVOLO FOGGIA0
7CASALVOLLEY TRINITAPOLI0
8NEW VOLLEY GIOIA0
Under 18 Maschile - Semifinali 1/4 posto 2
1BCC NEW MATER6
2ASD VOLLEY CASSANO0
Under 18 Maschile - Finale 3/4 posto
1DE SAL AMATORI BARI2
2ASD VOLLEY CASSANO1

Associazione Sportiva Dilettantistica Volley Cassano  - Via A. Gramsci, 28 70020 Cassano delle Murge (BA) - Tel/Fax 080775561 - Email info@volleycassano.it
 

Finora ci avete visitato in 15249.

Sito generato con sistema PowerSport